DI PIAZZA AD ANCONA (post del 10/02/2018)
Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
"Dopo aver acquistato La Danza del Tempo, oggi l'ho ricevuta e anche la mia casa ha iniziato a danzare: meravigliosa e di classe, si intona perfettamente col mio arredamento moderno. Grazie di cuore Maurizio per aver contribuito a rendere la mia casa un pochino più bella."
(Luca, Ancona, 2018, messaggio WhatsApp)


INTERVISTA SIKELIA (post del 9/12/2017)
Sikelia News, autorevole blog d'informazione e cultura della Trinacria, oggi è stato ospite della Bottega d'Arte. Si è trattato di un incontro intenso e particolare quello a cui abbiamo assistito, in cui la capace e cortese R.Bellanca ha saputo, con poche e mirate domande, "svelare" (qui indicato nell'etimo più classico del termine) il mondo di Maurizio Di Piazza. In questa operazione di "togliere il velo" ciò che ci viene mostrato, ciò che ci balza subito agli occhi, è sostanzialmente il mondo di una persona vera: fatto di sogni, fatto anche di porte sbattute in faccia, fatto di voglia di farcela, fatto di tecniche pittoriche e di voglia di "esprimersi attraverso il tratto ed il colore". Quello che Michele Rondelli e Rita Bellanca ci mostrano in questo inedito autoritratto in cui Di Piazza si racconta è il talento di un artista che svolge il proprio lavoro con umiltà, con onestà intellettuale, con schiettezza e, soprattutto, senza inutili false sovrastrutture. E' il ritratto, insomma, di una persona che ci fa piacere conoscere, che ci fa piacere aver incontrato anche fosse solo una volta nella vita e che ci rende orgogliosi di poter dire: "Anch'io ho un Di Piazza in casa!".

Guarda il video e l'articolo su Sikelia News.
Grazie a M.Rondelli e R.Bellanca di Sikelia.

QUASI UN FAN CLUB (post del 29/11/2017)
Chi fosse Maurizio Di Piazza e cosa facesse lo sapevamo tutti, che fosse poliedrico nelle sue attività, anche. La cosa che sinceramente non ci aspettavamo è stata la grande manifestazione di affetto che, amici e conoscenti, gli hanno tributato alla messa online del sito e di questo, noi tutti, non possiamo che esserne grati. Il contributo che ci è sembrato più carino e divertente è stato sicuramente quello postato da Gaetano Piazza su Facebook: nientepopodimeno che un video (se volete, potete gustarvelo da questo link). Che dire quindi? Grazie di cuore a tutti e... grazie Gaetano.

MERCATINI DI NATALE 2017 (post del 27/11/2017)
Nei giorni 9, 10 e 11 Dicembre 2017 a Casteltermini (AG) si terranno i consueti mercatini di Natale in Piazza Duomo. Quale migliore occasione per poter incontrare di persona Maurizio Di Piazza ed ammirarne le opere? Per venire incontro a quanti da tempo gliene facevano richiesta, verrà allestita in Via Roma (accanto alla macelleria Alfano) la mostra "SUGGESTIONI" in cui troverete tutte le ultime opere presenti in catalogo.
Partecipate numerosi !!!

LOTTERIA D'ARTE (post del 27/11/2017)
Per festeggiare l'apertura della mostra verrà messo in palio questo quadro orologio. Acquista uno o più biglietti da 1 Euro presso l'esposizione (9, 10 e 11 Dicembre): se il tuo numero sarà identico al 1° estratto della Ruota di Palermo del 23 Dicembre 2017, il quadro sarà tuo. Qualora il 23 Dicembre non ci fosse un vincitore, si procederà alle estrazioni successive fino a che non se ne troverà il fortunato possessore.